19.7.06

Un tassista che prova a fare il poeta

Non mi capita spesso ma stasera, dopo un bell'aperitivo con la mia amichetta Cri, mi avvio verso L.go Argentina per recuperare un taxi e ...
"Chi è il primo?"
Si sporge dal finestrino della prima auto in fila un ragazzo che mi invita a salire.
Apro la portiera, mi siedo e sulle gambe mi penzola un libricino legato al pogiatesta dell'autista. Incuriosita lo giro tra le mani a caccia di indizi, pensavo ad un listino tariffe un po' ingombrante o l'ennesima filippica sulle nuove leggi ed invece...
"Le Poesie del Tassista"
Il ragazzo dallo specchietto mi guarda e, gentilmente, accende la luce posteriore per permettermi di leggere.. un poeta tassista!!
Non che i tassisti siano insensibili quanto i tangheri ma...
26 anni, la passione per lo "scarrozzo" delle persone e la voglia di comunicare un po' di se.
Mi sorprendo a sorridere, intenerita ed arrivata sotto casa scendo con una storia in più e con un giro in taxi passato a leggere poesie piuttosto che a far le solite due chiacchiere classiche di qualsiasi corsa sulle auto gialle!!
Come stupirsi ancora....

Nessun commento: